Il dottor Alimonti si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Chieti nel 1980.
Si è specializzato in Patologia Clinica presso la stessa Università nel 1984. Ha poi continuato la sua formazione ampliandola nel campo odontoiatrico frequentando il reparto di Odontoiatria dell’ospedale di Atri e partecipando a numerosi corsi di odontoiatria clinica.
Ha fondato lo studio odontoiatrico Alimonti il 2 ottobre del 1985 e da allora è sempre stato all’avanguardia perfezionando sempre le sue tecniche e possedendo macchinari sempre di nuova generazione.
Ha conseguito 4 corsi annuali di perfezionamento in Management e Governance Clinica presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti ed effettuato diversi corsi di management odontoiatrico nella medesima università.
Ha partecipato a diversi corsi di perfezionamento di odontoiatria clinica Ha approfondito la tecnologia laser: nel corso di Alta Formazione laser dentistry 2023 si è classificato secondo nella presentazione del Case Report.
E’ stato Dirigente Medico nel reparto Laboratorio Analisi dell’Asl di Lanciano-Vasto-Chieti ricoprendo anche la carica di Dirigente di II livello del reparto Laboratorio Analisi di Guardiagrele
Attualmente dirige lo Studio Odontoiatrico Alimonti occupandosi delle varie branche, ma prediligendo quella protesica e avvalendosi della collaborazione di vari professionisti del settore.
Il benessere dei denti, fin da piccoli
Filler di acido ialuronico e botulino ed altri trattamenti estetici
La riabilitazione mediante l'inserimento di impianti nell'osso